Home / Eventi / Gente per bene di Zoe Whitthall

Gente per bene di Zoe Whitthall


La Confraternita Dell'uva, Via Cartoleria, Bologna, BO, Italia 26/06/2019 - 19:00


Roberta Scagliarini, editrice di Elleboro Editore, ci presenta Gente per bene di Zoe Whitthall, primo romanzo della collana di straniera pubblicato dalla giovane casa editrice bolognese.
Ne parla insieme allo psicologo Gianluca Brozzi.
Letture di brani accompagnate da Chris Rundle in duo.

mercoledì 26 giugno, ore 19:00
La confraternita dell’uva // Libreria – Cafè – Wine Bar
via Cartoleria 20/b
Bologna

IL LIBRO: George Woodbury, insegnante aperto, marito e padre amato, viene arrestato per molestie sessuali in una prestigiosa scuola superiore privata. Sua moglie, Joan, oscilla tra il rifiuto della realtà e la rabbia, mentre la comunità in cui vive le si rivolta contro. La figlia, Sadie, studentessa di scuola superiore, popolare e di eccezionale bravura, diventa una pariah sociale. Il figlio, Andrew, collabora alla difesa del padre, mentre lotta con i dolorosi ricordi della sua adolescenza. Uno scrittore locale tenta di sfruttare la loro storia, mentre un’improbabile attivista dei diritti degli uomini tenta di arruolare Sadie nella loro causa. Mentre George è in prigione, come fanno i membri della sua famiglia a raccogliere i pezzi delle loro vite andate in frantumi e a continuare ad andare avanti? Come fanno a difendere la persona che amano mentre lottano contro l’idea che possa essere colpevole?

L’AUTRICE: ZOE WHITTAL è l’autrice di The Best Ten Minutes of Your Life (2001), The Emily Valentine Poems (2006), e Precordial Thump (2008), e l’editor di Geeks, Misfits, & Outlaws (2003). Il suo romanzo d’esordio Bottle Rocket Hearts (2007) è entrato nella lista dei 100 Libri Migliori dell’Anno (Top 100 Books of the Year) del Globe and Mail e dei 10 Romanzi del Decennio Fondamentali da leggere (Reads’ Top Ten Essential Novels of the Decade) stilato dalla CBC Canada.

Il suo secondo romanzo Holding Still for as Long as Possible (2009) ha vinto il Lambda Literary Award ed è stato nominato Libro d’Onore dall’Associazione delle Biblioteche Americane (American Library Association Stonewall Honor Book). Ha vinto il K.M. Hunter Artist Award for Literature nel 2016. I suoi scritti sono apparsi in numerosi giornali e riviste tra cui Walrus, Believer, Globe and Mail, National Post, Fashion. Ha anche lavorato come sceneggiatrice e story editor per i programmi televisivi Degrassi, Schitt’s Creek, e Baroness von Sketch Show.

Nata nell’Eastern Townships in Quebec, ha preso un Master in Fine Arts all’Università di Guelph e vive a Toronto.

Dettagli evento

Gente per bene di Zoe Whitthall

La Confraternita Dell'uva, Via Cartoleria, Bologna, BO, Italia 26/06/2019 - 19:00


Condividi!

Follow Us on Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

via di Gaibola 17/3 40136 Bologna
p.iva 03646591200